Buongiorno Sindaco, la prima domanda che le pongo, è :”perché ha scelto di dare fiducia ad Ener.bit?”

” Perché credo nelle Società locali. Io indosso la maglia biellese e facendo un parallelismo con il calcio, me la sento addosso come un calciatore e pertanto “gioco” per il mio paese e per il territorio.

Massazza è stato uno dei primi Comuni a dare fiducia ad Ener.bit ed a credere nel progetto sulla riqualificazione dei punti luce comunali.

“Infatti, lei ha partecipato al progetto di riqualificazione della Illuminazione  Pubblica, come vede il progetto? E come giudica l’operato di Ener.bit?”

Come ho detto prima, noi siamo stati i primi a dare fiducia ad Ener.bit.  E oggi posso dire di non essermi pentito, perché sicuramente operate con professionalità. Siete molto preparati e positivi. I colloqui sono soddisfacenti  anche con i tecnici delle ditte IREN – Valtellina  che stanno eseguendo i lavori e che sono sempre disponibili a risolvere qualsiasi problema.  I tempi sono stati un po’ lunghi, da quando abbiamo aderito al progetto a quando sono partiti i lavori, ma nonostante questo, oggi tutto è stato portato avanti con professionalità ed ora siamo soddisfatti.

“Qual è la realtà attuale del paese di Massazza?”

Io da Sindaco sento il paese come fosse casa mia, ovvero la mia famiglia allargata. Le attività non sono molte, ma d’altra parte ci sono pochi abitanti, oggi siamo in 560. Il paese è curato e tranquillo. Io e alcuni volontari  abbiamo attivato un servizio gratuito di vigilanza e questo sembra essere un buon deterrente per i male intenzionati.  Sul fatto che noi cittadini di Massaza sentiamo il paese come nostro, è stato dimostrato recentemente quando io con alcuni cittadini volontari abbiamo pulito la Strada Trossi, e le garantisco che è stato un lavoro molto impegnativo. Anzi, ne  approfitto, per ringraziare i volontari che hanno contribuito e contribuiscono a tenere pulito e in ordine il nostro paese.