Per ricordarci che pure in ufficio, non solo a casa, è corretto fare la raccolta differenziata, non lasciare gli elettrodomestici accesi se non serve e non fare un uso spropositato della carta (giusto per citare alcuni comportamenti adottati da chi dimentica che le risorse del nostro pianeta sono limitate) esiste la giornata Green Office Day. 

Cosa si fa in questa giornata particolare? Quello che, a dire il vero, andrebbe fatto normalmente tutti i giorni dell’anno. Ma le ricorrenze, si sa, sono fatte apposta per rinfrescare la memoria.
Semplicissimo il principio sul quale si basa la giornata dedicata alla ecosostenibilità nei luoghi di lavoro: le piccole attenzioni di ciascuno possono contribuire alla salvaguardia del nostro ecosistema. Non ci vuole poi molto per ottenere qualche risultato: il primo passo fondamentale però è la sensibilizzazione delle persone sulle tematiche ambientali.

E siccome la nostra società Ener.bit, è da sempre attiva e sensibile alle tematiche ambientali, abbiamo pensato di condividere con tutti un memorandum di buone pratiche per lavorare in maniera sostenibile, amando la nostra Terra e il suo futuro.