Un anno interessante, produttivo e  costruttivo sta per terminare e il bilancio di Ener.bit è senza dubbio positivo perché sono state messe in campo molte attività.

Abbiamo gestito  gli stabili pubblici affidateci dalla Provincia di Biella e dai Comuni di Valle Mosso, Mosso, Pettinengo e Occhieppo Inferiore ottenendo risultati positivi, sia dal punto di vista del risparmio economico che di emissioni di CO2.

Abbiamo seguito il progetto della illuminazione pubblica, sono cambiate le luci nelle strade comunali degli 11 comuni interessati al progetto per un totale di n.1.890 circa punti luce.

Abbiamo portato a termine i progetti per altri comuni interessati alla riqualificazione dei punti luce comunali per un totale complessivo di n. 4.490 circa punti luce.

Abbiamo gestito e monitorati tutti i n.15 impianti  fotovoltaici presenti nei nostri Comuni  per un tot di kwp74.62.

Abbiamo fatto tutte queste attività, ma nel 2018 faremo ancora molto,  perché Ener.bit  possa diventare  sempre più una società strategica per i propri soci.

Abbiamo affidato un progetto al Politecnico di Torino per uno studio approfondito per la  creazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici su tutto il territorio provinciale.  Un progetto innovativo che guarda al futuro e che consentirà ad Ener.bit  di diventare il “distributore”  di energia rinnovabile  per tutti i cittadini che utilizzeranno mezzi di trasporto.

Abbiamo preparato un nuovo bando di gara per l’efficientamento delle centrali termiche e degli edifici pubblici della nostra provincia e questo nel 2018 consentirà notevoli risparmi a coloro che ci seguiranno, oltre a grandi vantaggi in termini ambientali.

Questa è la società Ener.bit !  Una società che ha fatto molto ma che molto di più si sta preparando a fare per il bene del territorio.

Un  caro saluto e Buon Anno 

Il Presidente  Paolo Maggia