LA VISIONE INNOVATIVA  DI  ENER.BIT  SULLA GESTIONE DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE!

NON SOLO IL PASSAGGIO A LED MA ANCHE LA CREAZIONE DI UN’INFRASTRUTTURA PER UNA CITTA’ INTELLIGENTE  CON APP – TOTEM LUMINOSI E COLONNINE DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE

Stanno terminando  i lavori di riqualificazione della Pubblica Illuminazione  nei primi 11 Comuni;  tutti i vecchi apparati sono stati sostituiti da nuovi corpi illuminanti a led.  Abbiamo riqualificato molte strade, piazze e giardini, con una luce più efficiente che consente di avere maggiore sicurezza nelle strade e nei parchi a volte poco illuminati. Dopo questa prima tranche, si partirà a spron battuto per la riqualifica dell’illuminazione stradale della Provincia e di altri importanti comuni : Biella, Gaglianico,  Candelo ed altri  ancora che seguiranno per far parte del virtuoso progetto.

Stiamo procedendo a  rendere “SMART” i paesi, con totem e pannelli luminosi, con telecamere di misura (in tempo reale) della luminanza stradale, delle condizioni del traffico e del meteo e con le colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

COLONNINE DI RICARICA PER BICICLETTE, SCOOTER E VEICOLI ELETTRICI

Le colonnine saranno installate nei Comuni di : Sala Biellese , Valle Mosso, Valdengo, Sandigliano e Mosso.

Verranno posizionate in siti pubblici di maggior frequentazione in quanto richiedono un’alimentazione e una rete di trasmissione dati che consente di tener traccia del veicolo caricato e dell’energia erogata. Le colonnine comunicheranno attraverso un software in grado di gestire anagrafiche, statistiche, prenotazioni, pagamenti etc.

SCARICA L’APP ED EFFETTUA LA REGISTRAZIONE

Per migliorare ulteriormente il servizio e soddisfare le esigenze dei cittadini, diamo la possibilità di scaricare una APP attraverso il proprio smartphone o tablet, che permette di poter inviare la segnalazione di un guasto, o di una lampada spenta. Immediatamente la ditta che  riceve il messaggio, prende in carico la segnalazione intervenendo in tempi brevissimi per risolvere l’anomalia.

Procediamo come sempre con il massimo impegno per rendere più vivibili i nostri paesi e le nostre città.